Scrittura manuale e su tastiera (III/III)

/, Grafologia, Grafologia e giovani/Scrittura manuale e su tastiera (III/III)

images-20

segue da:

http://consulenzeingrafologia.it/scrittura-manuale-vs-tastiera-alcune-riflessioni-i-parte/

e da:

http://consulenzeingrafologia.it/scrittura-manuale-vs-tastiera-alcune-riflessioni-ii-parte/ 

 

 

Ci sono molti buoni motivi, secondo la studiosa di comunicazione norvegese Mangen, per auspicare un accomodamento di prospettive tra neuroscienze e psicologia fenomenologia nel settore dell’apprendimento di scrittura e lettura; così come il campo delle neuroscienze potrebbe trarre giovamento dall’essere implementato da un approccio più olistico e globale, come quello fenomenologico e della ‘psicologia ecologica’ (1).

Il futuro dell’apprendimento – e con esso, della capacità di scrivere delle generazioni future – dipende da come useremo queste conoscenze.

Parliamone ancora!

Valeria

Unknown-2

 

(1) – Pensando i temi tradizionali della psicologia (la percezione, l’apprendimento, la memoria, la personalità, le emozioni…) in chiave ecologica, secondo il pensiero già esposto da studiosi come Gregory Bateson, Ernst von Glasersfeld, George Kelly, Ronnie Laing, Humberto Maturana:     http://www.oikos.org/psicen.htm

By | 2014-01-22T11:06:28+00:00 gennaio 22nd, 2014|Eventi, Grafologia, Grafologia e giovani|2 Comments

About the Author:

Nel 1984 mi diplomo presso la Scuola Superiore di Studi Grafologici di Urbino con specializzazione in grafologia peritale sotto la guida del Prof Bruno Vettorazzo. Mi iscrivo all’elenco degli Esperti e periti del Tribunale. Oggi propongo counseling grafologico aziandale-professionale-scolastico per la crescita e il benessere ....a tutte le età.

2 Comments

  1. laura battistini febbraio 3, 2014 at 3:43 pm

    Gent.ma Dott.ssa Zacconi ,

    complimenti per la serietà e scientificità con cui tratta la grafologia .
    Sono una CTU grafologa del Tribunale di Rimini , attualmente vivo tre gg a Bologna e sarei interessata a seguire sui eventuali corsi di specializzazione .. in quanto , come lei ben sa .. non si finisce mai d’imparare ..
    distinti saluti
    dott.ssa Laura Battistini

    • valeria febbraio 25, 2014 at 9:09 am

      Salve Laura,
      mi scuso per il ritardo nella risposta e la ringrazio delle parole di apprezzamento al mio lavoro sul blog.
      Ci sono corsi e giornate di aggiornamento a cura delle principali Associazioni grafologiche e il Master di Urbino, secondo quale scuola si è formata?
      Personalmente non insegno grafologia, ma la ‘trasmetto’ tramite il blog e incontri o laboratori studiati più per un pubblico curioso che per professionisti, ciò non toglie che potremo confrontarci su testi, scuole, ecc, o di persona o via skype.
      A presto,
      Valeria

Comments are closed.