Presentazione libro Bologna – 17 Maggio

//Presentazione libro Bologna – 17 Maggio

Mercoledì 17 maggio, alle 17:00, presso la storica biblioteca Bozzano de Boni di Bologna, in via Marconi 8.

Nella galleria, ci sarà una nuova presentazione del mio libro “Grafologia del cambiamento: il gesto grafico nei percorsi di crescita personale”, aspetto a tutti gli amici e i viaggiatori bolognesi per un laboratorio che prevede anche il lavoro sulle scritture di alcuni dei partecipanti.

Come è nato il mio libro

L’autrice propone qui una visione olistica dell’uomo e delle sue manifestazioni evidenziando come questa possa ritrovarsi nella scrittura, intesa come mandala personale e come traccia del cambiamento in atto. Vengono esaminati sia i temi della grafologia che del cambiamento e quindi della crescita personale attraverso una analisi specifica ed approfondita. Il testo è corredato da esempi grafologici accostati all’espressione dei chakra, dei dosha della medicina ayurvedica, dei fiori di Bach, andando oltre le tipologie già note (alcune delle quali vengono qui sintetizzate) e suggerisce di guardare a ciò che scaturisce dal gesto grafico come metafora del nostro essere e divenire, per esempio praticando yoga e meditazione, e osservarlo come specchio della propria crescita personale. Un nutrito glossario della ‘terminologia grafologica morettiana’ arricchisce il volume e rende più agevole la comprensione delle affermazioni strettamente grafologiche.

Ingresso libero

By | 2017-05-15T15:30:24+00:00 maggio 12th, 2017|Eventi|Commenti disabilitati su Presentazione libro Bologna – 17 Maggio

About the Author:

Nel 1984 mi diplomo presso la Scuola Superiore di Studi Grafologici di Urbino con specializzazione in grafologia peritale sotto la guida del Prof Bruno Vettorazzo. Mi iscrivo all’elenco degli Esperti e periti del Tribunale. Oggi propongo counseling grafologico aziandale-professionale-scolastico per la crescita e il benessere ....a tutte le età.